Ci siamo quasi! Siamo nella settimana che precede l’ormai canonico Mercatino di Natale di Cittareale e, come consuetudine, l’Associazione Culturale Ver Sacrum è lieta di fornire alcuni dati relativi alla manifestazione, iniziando col ringraziare chi, fin dalla prima edizione (nel 2009), non ha mai mancato un appuntamento: il “leggendario” Orlando Tartaglia delle Collicelle con i suoi lavori in legno, l’Azienda Agricola De Carolis Adelino con i prodotti tipici e Rosi Giovanna, le amiche Lia Compagnucci e Francesca Giaccone, Don Fabio e Milena Bricca.
Chiusa la finestra per le adesioni all’edizione 2012 del Mercatino, saranno 44 gli espositori che sabato esibiranno i propri prodotti a Cittareale: 23 di loro erano già presenti lo scorso anno, a 21 di loro va invece il nostro benvenuto nella Valle Falacrina. Lazio, Marche, Umbria e Abruzzo le regioni di provenienza degli espositori.
La giornata sarà ricca di appuntamenti e seguirà il seguente programma:
Ore 10.00 Apertura stand artigianali e gastronomici
Ore 10.30 Apertura del Museo Civico di Cittareale
Ore 11.00 Arriva Babbo Natale !!
Ore 12.00 Visita guidata alla Rocca di Cittareale
Ore 15.00 Esibizione del Gruppo Folk “Falacrina”
Ore 16.00 Vin Brulè per tutti i presenti offerto dall’Ass. Ver Sacrum
Per tutto l'arco della giornata sarà possibile visitare il Museo Civico di Cittareale. II Museo, ricco di storia e di reperti, è situato proprio nel cuore del Mercatino, in Piazza Santa Maria. Babbo Natale distribuirà caramelle ai bimbi, gli zampognari e il gruppo folk allieteranno questa giornata di festa con le loro melodie natalizie e i suoni della nostra terra.
Vi aspettiamo tutti a Cittareale, sabato 8 dicembre, per una giornata indimenticabile che aprirà le porte al Natale 2012!
Il giorno seguente il Mercatino, domenica 9, gli amici dell'Associazione Laga Insieme di Amatrice organizzano l'escursione a Valle San Rufo, un’occasione unica per godere del paesaggio e dei colori tardo autunnali delle montagne cittarealesi.