Untitled

Cerca una notizia:

 

AC Cittareale, colpo a Torano


AC Cittareale, colpo a Torano
 

I biancoverdi grazie alle reti di Ferrocci e Margarita si impongono 2 a 1 in trasferta e si portano a quota 7 in classifica


di  Marco Ferrocci

 

di Marco Ferrocci

 

Un Torano ancora senza punti in classifica attendeva sul proprio campo il Cittareale nel terzo turno di campionato. Le due formazioni, schierate entrambe con il 4-3-3, partono subito su buoni ritmi, ma dopo una fase iniziale favorevole ai padroni di casa, la partita vede gli ospiti salire di tono e rendersi pericolosi in più circostanze; due volte Di Giovanni e una conclusione dai 25 metri di Del Beato impensieriscono il portiere di casa Pingiori che riesce però a salvarsi in entrambe le circostanze. Al 21’ arriva però la rete che sblocca la partita.

Capitan Ferrocci va in pressione su Felli che con uno sciagurato retropassaggio al portiere serve un assist a Valeri: il centravanti biancoverde calcia ma Pingiori respinge sui piedi dell’accorrente Ferrocci che calcia una prima volta a botta sicura vedendosi respingere la conclusione sulla linea dal recupero di Roberto Felli, mentre al secondo tentativo non lascia scampo al difensore, con il portiere ancora fuori causa, piazzando il pallone a fil di palo. Il Torano accusa il colpo e nel primo tempo si vede una sola volta dalle parti di Sacco con la conclusione di Federici neutralizzata in bello stile dal portiere cittarealese.

Al 37’ i biancoverdi con un magistrale contropiede costruiscono la palla del raddoppio: Masci con una sventagliata dalla sinistra serve l’inserimento dell’accorrente Di Luccio liberandolo davanti a Pingiori, ma il tiro del fluidificante cittarealese è impreciso e si perde sul fondo. Nel secondo tempo la partita perde di qualità con gli ospiti che si limitano a controbattere le offensive dei padroni di casa che non riescono, a parte qualche calcio da fermo, a impensierire la retroguardia di Masci. Ci vuole un grande Sacco, però, al 71’, per salvare gli ospiti.

Una sbagliata applicazione della tattica del fuorigioco spalanca una prateria davanti a Federici che tutto solo davanti al portiere incrocia il tiro: sembra fatta per il gol del pareggio, ma l’estremo difensore biancoverde con un prodigioso intervento con la punta del piede destro nega la gioia del gol al Torano deviando in calcio d’angolo. I due mister a caccia di forze fresche operano nell’arco della ripresa una girandola di sostituzioni; Masci butta nella mischia Mariani, Maselli e Margarita, e proprio quest’ultimo, entrato in campo per uno spento Di Marcello, pesca il jolly che chiude il match.

Corre il minuto 89 quando l’esterno cittarealese si trova sui piedi un pallone proveniente dalla fascia opposta e senza pensarci su scaglia una conclusione di prima intenzione che con una parabola imprendibile trafigge Pingiori per la seconda volta. E’ la rete del 2 a 0 che chiude virtualmente la partita. C’è però ancora tempo per un emozione, quando al 92’ i padroni di casa sfruttano al meglio una punizione dal lato destro e siglano la rete della bandiera con Federici lasciato colpevolmente solo nel cuore dell’area.

Il match termina così con il punteggio di 2 a 1 per il Cittareale che raggiunge quota sette in classifica appaiando il Fiamignano in seconda posizione. Il Torano, dopo tre incontri, rimane ultimo in classifica senza alcun punto. Negli altri match netti successi del Borbona in casa contro il Sant’Anatolia, del Piazza Tevere nel derby con la Torpedo Rieti e del Madonna del Cuore nell’altro derby reatino che la vedeva affrontare il Micioccoli. Prosegue la marcia del Posta che si prende altri tre punti sul difficile campo di Corvaro, mentre il Fiamignano non va oltre l’1 a 1 sul proprio terreno di gioco contro il Salisano.

Torano - AC Cittareale: 1-2.

Il tabellino

Torano: Pingiori, Proia, Felli R, Cristallini (dal 10’ st Di Giò Battista P.), Giuliani, Felli N, Cattivera (dall’11’ st Di Giò Battista F.), Nitti (dal 41’ st Colle), Federici, Franchi (dal 14’ st Tiberti), Palumbo (dal 21’ st Di Giò Battista D.).

AC Cittareale: Sacco, Di Luccio, Massimei (dal 17’ st Maselli), Cannaviccio, Ferrocci, Del Beato, Di Marcello (dal 23’ st Margarita), Pistolini (dal 13’ st Mariani), Valeri, Di Giovanni, Antonio Masci. Mister: Giovanni Masci. Marcatori: Ferrocci (C) al 21’ pt, Margarita (C) al 44’ st, Federici al 47’ st. Ammoniti: Cannaviccio (C), Cristallini (T), Di Giovanni (C), Ferrocci (C), Felli N. (T), Palumbo (T).

Risultati 3a Giornata (27 ottobre 2013): Borbona - Sant'Anatolia: 3-0; Corvaro - Posta: 1-2; Fiamignano - Salisano: 1-1; Micioccoli - Madonna del Cuore: 0-3; Piazza Tevere - Torpedo Rieti: 4-1; Torano - AC Cittareale: 1-2 Classifica: Posta 9, AC Cittareale 7, Fiamignano 7, Madonna del Cuore 5, Salisano 5, Borbona 5, Piazza Tevere 4, Corvaro 2, Sant'Anatolia 1, Torpedo Rieti 1, Micioccoli 1, Torano 0

 

da 'il Giornale di Rieti'...

 

 

mercoledì 30 ottobre 2013

 
Invia quest'articolo ad un amico
 

Condividi l'articolo su

Rss

 

 

   

Chi siamo  | Scrivi | Privacy Policy

Copyright © 1999/2024 Civitatis Regalis Reatinae. All rights reserved
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori