Promossa dall’associazione Ver Sacrum, il prossimo 28 febbraio, presso la sede comunale, alle 14.30, avrà luogo una riunione di tutte le Associazioni del Comune di Cittareale e dei Gruppi Folcloristici locali per organizzare le celebrazioni per il bimillenario della nascita di Tito Flavio Vespasiano.
«Non dobbiamo assolutamente perdere questa importantissima occasione. – afferma Marina Camponeschi, promotrice dell’incontro - Ce lo richiede il nostro cuore prima di tutto e, in seconda analisi, ce lo richiede la voglia di far conoscere a più persone questa nostra Valle e la sua gente».
«Come ci ha anticipato il nostro Sindaco, a Roma stanno preparando grandi avvenimenti per TFV e il nostro piccolo cosmo non deve essere da meno. Ecco, penso proprio che dobbiamo smettere di pensare in piccolo e provare, almeno provare, a mettere insieme le nostre forze».
«Da quella prima riunione – ricorda Camponeschi - é passato molto tempo e ognuno di noi, avrà avuto modo di studiare, ideare, progettare, fantasticare. Vogliamo incontrarci di nuovo e mettere sul tappeto le varie proposte?».