Untitled

Cerca una notizia:

 

Comune di Cittareale, Tarsu: richiesta dei dati catastali


Comune di Cittareale, Tarsu: richiesta dei dati catastali
 

Il Comune di Cittareale richiede a tutti gli utenti i dati catastali identificativi degli immobili sul territorio Comunale per il quale il servizio di raccolta smaltimento rifiuti è attivato


di  Redazione

 


Legge 27.12.2006, n. 296 – Richiesta dati catastali per  TA.R.SU anni 2007-2008

Gentile utente,

La informiamo che, la legge finanziaria 2007 (legge 296 del 27.12.2006) impone a tutti i soggetti che svolgono attività di smaltimento dei Rifiuti Solidi Urbani nonché agli Enti Locali che gestiscono la Tassa  rifiuti , di richiedere agli utenti i dati catastali identificativi degli immobili insistenti sul territorio Comunale per il quale il servizio di raccolta smaltimento rifiuti è attivato.
Considerando che la banca dati relativa alla TA.R.SU. non contiene i riferimenti catastali degli immobili denunciati, in quanto il D.Lgs. 507/93 non riteneva necessario tali dati per il calcolo della tassa, quindi questo Ente è tenuto a richiederli ai contribuenti.

Allegato alla presente troverà i moduli da compilare da parte dell’intestatario/contribuente che fruisce del servizio TA.R.S.U. anche nel caso non sia proprietario o titolare di diritto reali (usufrutto, abitazione etc.) sull’immobile stesso, ma ne sia ad esempio: detentore, inquilino o comodatario. Tali moduli dovranno essere compilati  per ogni unità immobiliare per il quale si riceve la tassa dei rifiuti. Qualora l’utente necessita di ulteriori moduli può farne copia o richiederlo presso l’Ufficio Tributi di questo Ente.

Sarà cura poi di questo Ente , una volta ricevuta la comunicazione dei suddetti dati, provvedere alla trasmissione dei dati stessi all’Agenzia delle Entrate così come stabilito dalla legge Finanziaria 2007 (legge 27.12.2006, n.296), e dal provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate del 14 dicembre 2007.

La informiamo, che  qualora venga omessa la comunicazione dei dati catastali da parte dell’utente all’Ente, che svolge attività di smaltimento dei rifiuti solidi urbani, o che qualora tali dati vengano comunicati in maniera inesatta,  è applicabile all’utente una sanzione amministrativa  ai sensi dell’art. 11 del D.lgs. 18.12.1997, n.471 e ss.mm.ii, e comporta anche la segnalazione all’Agenzia delle Entrate per gli opportuni controlli fiscali a carico dell’Utente come  previsto dal provvedimento 194022 del 14.12.2007 dell’Agenzia stessa. 
 
Si precisa che gli Uffici Comunali non sono in possesso di tutti i dati necessari e,  per comprensibili motivi organizzativi, non possono in alcun modo supportare l’utenza nel reperimento dei dati e nella compilazione della scheda allegata.
       
La S.V. vostra potrà reperire i dati catastali dell’immobile occupato attraverso le seguenti modalità:
1) in caso di immobile in affitto:        richiedere i dati al proprietario;
2) in caso di immobile in proprietà:   atto di compravendita dell’immobile (immobile in acquisto)
3) pratica di accatastamento
4) dichiarazione di successione
5) visura catastale (gratuita presso gli sportelli dell’Agenzia del Territorio)

Oppure si consiglia eventualmente di rivolgersi, per il reperimento dei dati catastali al suo tecnico di fiducia (geometra, architetto, ingegnere, etc.) che ha curato le pratiche di costruzione/acquisto dell’immobile oppure al  Suo commercialista/CAF che Le compila la dichiarazione dei redditi.

Si fa presente che le schede allegate sono 2 una per l’anno 2007 e una per l’anno 2008.
Si prega di compilare il questionario che riceverete e di riconsegnarlo all’Ufficio Tributi di questo Comune entro il termine massimo del   20  Marzo 2009  a mezzo servizio postale al seguente indirizzo: Comune di Cittareale – Ufficio Tributi – Piazza S. Maria n. 2 – 02010 Cittareale  o consegna a mano presso l’Ufficio protocollo  nell’orario di ufficio (dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle 14.00) o tramite fax 0746 – 947033.

Grazie per la collaborazione.

Distinti saluti                                                                                             

Il Responsabile del Servizio
(Rag. Boni Meri)

    
Scarica il questionario dei dati catastali per il 2007…

Scarica il questionario dei dati catastali per il 2008…

 

lunedì 2 marzo 2009

 
Invia quest'articolo ad un amico
 

Condividi l'articolo su

Rss

 

 

   

Chi siamo  | Scrivi | Privacy Policy

Copyright © 1999/2024 Civitatis Regalis Reatinae. All rights reserved
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori