La quarta giornata di campionato vede il Cittareale impegnato sul difficile campo di Fiamignano. La trasferta, di per sé già non delle più agevoli, è resa ancora più ostica dalle condizioni atmosferiche e dallo stato del terreno di gioco, in gran parte allagato. Mister Masci deve inoltre fare i conti con un lungo elenco (ben otto elementi) di infortunati e indisponibili dell’ultima ora, per la quasi totalità causati dall’influenza. Non si sono infatti aggregati alla squadra Capraro, Di Marcello, Ferrocci, Kubullah, Margarita, Simone Tartaglia e Marco Zero, mentre Lorenzo Cenfi siede in panchina al fianco del secondo portiere Loreto Camponeschi e lo stesso Mister Masci.
L’undici titolare recita: Sacco tra i pali, linea difensiva a 4 con Ricciuti, Lazzarini, l’esordiente Lopomo e Daniele Cenfi, centrocampo con Leonelli perno centrale e Di Luccio e Cappelli interni, tridente offensivo con Valeri centravanti e Enrico e Alessio Zero esterni offensivi. Questa la sequenza delle marcature: a passare in vantaggio sono i padroni di casa, raggiunti sul finire del primo tempo dalla prima rete stagionale di Di Luccio. La prima frazione di gioco termina col risultato di 1 a 1. La ripresa sarà un’altalena di emozioni e di gol che alla fine premieranno i biancoverdi. Il Fiamignano si riporta in vantaggio, 2 a 1, ma poco dopo Leonelli con un inserimento centrale sigla il gol del momentaneo pareggio. A questo punto si scatena Enrico Zero che realizza una doppietta e porta i cittarealesi sul 2 a 4.
Il Fiamignano non molla e accorcia le distanze: a dieci minuti dal termine il tabellino riporta Fiamignano 3 – Cittareale 4. I padroni di casa ci credono e provano a raggiungere la rete del pareggio, forti anche della superiorità numerica con cui disputano l’ultimo scorcio di partita dovuta all’espulsione per doppia ammonizione di Ricciuti, ma gli ospiti, grazie anche ad un grande Sacco, estremo difensore sempre più affidabile e decisivo, resistono e portano a compimento l’impresa tornando a casa con tre punti pesantissimi. Grazie all’impresa di Fiamignano, dopo quattro giornate, il Cittareale sale a quota 8 e si piazza solitario in vetta alla classifica del girone A della Terza categoria.
Il prossimo avversario dei biancoverdi sarà il Sant’Anatolia, squadra di nuova fondazione, esordiente in terza categoria. L’appuntamento per i calciofili della Valle Falacrina sarà domenica 15 novembre alle ore 11.00 al Comunale di Pallottini.
AC Cittareale: Sacco, Ricciuti, Cenfi D., Lazzarini, Lopomo, Di Luccio, Zero A., Leonelli (dal 40’st Masci), Valeri, Zero E., Cappelli. A disp: Cereto, Cenfi L.
Il calendario 2009 - 2010...