Ancora un appuntamento a Cittareale. Questa volta in primo piano i prodotti gastronomici locali, ovvero le eccellenze che hanno fatto grandi le terre dell'Alta Valle del Velino. Domani, a partire dalle ore 9, sul piazzale della stazione sciistica di Selvarotonda prenderà il via la prima mostra mercato dei prodotti tipici dell’Appennino.
Ci si potrà sbizzarrire tra formaggi, miele, farro, zafferano, birra, tartufi, mozzarella di bufala, ortaggi, salumi ed altre specialità che sono ormai il centro dell'attenzione di cuochi e buongustai. Nell'ampio piazzale, in bella mostra, oltre quaranta espositori tra cui il laboratorio sperimentale della Birra Alta Quota e l'associazione Tartufai Alta Valle del Velino, ultime "creature" del comune reatino.
«Abbiamo cercato i migliori in assoluto - spiega il sindaco Pierluigi Feliciangeli - dai formaggi e prodotti del Casale Nibbi di Amatrice, alle mozzarelle di bufala di Terzone, dallo zafferano di Cascia ai tartufi di Cittareale. Una chicca da non perdere, promesso». Insomma, tutto rigorosamente “fatto in casa”.
Da "il Giornale di Rieti"...