di Marco Ferrocci
Si è disputata domenica 17 ottobre la prima giornata del campionato di calcio di III categoria (Girone A) della Provincia di Rieti. Dopo il terzo posto finale della passata stagione la compagine biancoverde fa il suo esordio stagionale sul difficile campo del Podium, la squadra di Poggio Bustone. Dopo un primo tempo avaro di emozioni da ambo le parti, la partita si sblocca nella ripresa, al 18’.
La sgusciante ala sinistra dei padroni di casa, Rubimarca, lavora un bel pallone al limite dell’area e serve il repentino inserimento di Mostarda che superato Lazzarini in velocità mette al centro per Battisti; all’attempato centravanti poiano, autentica bestia nera dei biancoverdi, servono due conclusioni per battere il reattivo Sacco capace di compiere un miracolo sulla prima conclusione, ma battuto dal successivo tap-in dell’attaccante a un metro dalla porta. Mister Masci corre ai ripari operando una girandola di sostituzioni nel tentativo di restituire brio alla squadra che però, al 27’ della ripresa, capitola di nuovo.
Un errore della retroguardia regala una facile palla a Mancini nel cuore dell’area di rigore: per il centravanti di casa è un gioco da ragazzi battere l’incolpevole Sacco. La partita termina 2 a 0 per il Podium. Domenica il Cittareale avrà l’opportunità di riscattare la sconfitta affrontando sul proprio terreno di gioco la Fortitudo Piazza Tevere. Il Tabellino:
PODIUM: D'Arcangelo, Ianni, Santori, Rinaldi, Fasciolo, Gentili, Mostarda, Dante, Mancini, Patacchiola, Rubimarca. .A disp: Battisti U, Santori, Battisti S., Desideri, Gentileschi, De Luca, Bruni
CITTAREALE: Sacco, Margarita (dal 1'st Cenfi D), Lazzarini, Perigli, Ferrocci, Cenfi L (dal 31'st Camponeschi), Di Luccio, Cappelli, Valeri (dal 22'st Delfini), Altopiedi (dal 22'st Testa), Zero. A disp: Torti Margarita Marcatori: Battisti S. al 18'st (P), Mancini al 27'st (P) Ammoniti: Sacco (C)
Scarica il calendario 2010-2011...