di Marco Ferrocci
Si è disputata domenica 24 ottobre la seconda giornata del campionato di calcio di III categoria (Girone A) della Provincia di Rieti. Dopo la sconfitta nel match d’esordio a Poggio Bustone, il Cittareale era atteso al riscatto contro la compagine reatina della Fortitudo Piazza Tevere. La partita viene presa in mano fin da subito dai padroni di casa che mostrano buone trame di gioco, senza però riuscire ad incidere negli ultimi sedici metri. Nel primo tempo l’occasione più ghiotta capita sui piedi di Enrico Zero che al 24’ brucia sullo scatto Ferru, ma giunto e a tu per tu con Angelini , disturbato dal recupero ai limiti del regolamento del difensore, chiude troppo l’angolo di tiro e spedisce fuori.
Per gli ospiti da segnalare una bella conclusione di Coccoli su una difettosa respinta della difesa cittarealese sventata in calcio d’angolo da un bel colpo di reni di Sacco. Nella ripresa la supremazia dei padroni di casa non si arresta. Masci inserisce un altro attaccante, Delfini, le occasioni da gol fioccano, ma la porta ospite non capitola. Il gol partita arriva finalmente al 61’ quando Enrico Zero, servito dall’assist al bacio del vivace Altopiedi, conclude con un tiro ben indirizzato che batte l’incolpevole portiere ospite Angelini.
Il Cittareale avrebbe più di un’occasione per raddoppiare e chiudere il match contro un avversario pressoché nullo in fase offensiva e rimasto in inferiorità numerica nell’ultimo quarto d’ora per l’espulsione per doppia ammonizione del capitano Giuliani, ma il risultato rimane congelato sull’1 a 0 fino al termine dell’incontro. Sabato prossimo i cittarealesi faranno visita alla Torpedo Rieti, ancora ferma a quota 0 in classifica dopo la sconfitta a domicilio per 1 a 0 subita nell’ultimo turno di campionato contro il Podium di Poggio Bustone.
Il Tabellino:
AC CITTAREALE: Sacco, Lazzarini (dal 23’st Testa), Margarita (dal 1’st Delfini), Cannaviccio, Ferrocci, Mariani, Cenfi L. (dal 24’pt Cenfi D.), Di Luccio, Valeri (dal 26’st Camponeschi) , Altopiedi (dal 38’st Torti Margarita), Zero E. A disp: Cappelli
FORTITUDO PIAZZA TEVERE: Angelini, Nici, Tosti, Novelli, Sebastiani, Ferru, Feliciangeli, Agostinelli, Coccoli, Giuliani, Cattani. A disp: Pourdizaji, D’Attilia, Coltella, Scossa, Marcatori: Zero Enrico al 16'st (C)
Espulsi: Giuliani (P)