Untitled

Cerca una notizia:

 

Solo un pari per l’AC Cittareale


Solo un pari per l’AC Cittareale
 

Al Gudini di Rieti i biancoverdi non vanno oltre lo 0 a 0 contro la spigolosa compagine della Torpedo Rieti. Nella ripresa ben quattro espulsioni, due per parte


di  Marco Ferrocci

 

di Marco Ferrocci

La terza giornata di campionato mette il Cittareale di Mister Masci di fronte ai reatini della Torpedo Rieti, ancora fermi a quota 0 in classifica. Rispetto al vittorioso esordio casalingo contro la Fortitudo Piazza Tevere, mister Masci schiera Daniele Cenfi al posto dell’influenzato Margarita e il recuperato Perigli al centro della difesa al posto dell’infortunato Lorenzo Cenfi; in attacco spazio a Delfini con il conseguente arretramento di Valeri sulla linea dei difensori.

Gli ospiti impongono subito un buon ritmo proponendo, a tratti, una buona circolazione di palla da cui scaturiscono ghiotte occasioni da gol. Al 7’ Enrico Zero a pochi passi dalla porta non trova la coordinazione sulla punizione assist di Valeri; al 16' è ancora lui a impensierire la difesa avversaria, ma il suo diagonale si stampa sul palo ed esce. Al 28’ è Delfini a divorarsi un occasione da gol, quando lasciato solissimo nell’area di rigore appoggia debolmente tra le braccia del portiere il cross nato da una combinazione Zero-Ferrocci sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Pochi minuti dopo è ancora Enrico Zero a concludere da posizione favorevole dopo un bel triangolo con Altopiedi, ma stavolta il portiere Anacleria (subentrato al 14’ al titolare Palma uscito per infortunio) è bravo a chiudere lo specchio in uscita all’attaccante cittarealese. Per i padroni di casa l’unica occasione del primo tempo è quella che capita al 36’ sui piedi di Marinelli che conclude fuori un bel servizio di Mariani infilatosi in contropiede nelle maglie della difesa ospite. Il primo tempo si conclude 0 a 0 con la netta supremazia territoriale dei biancoverdi. Nella ripresa l’assoluto protagonista si dimostra essere il Direttore di Gara.

Dopo appena 4 minuti mostra il secondo giallo a Valeri mandandolo sotto la doccia. Nonostante l’ inferiorità numerica gli ospiti tengono il campo in maniera egregia, rischiando poco e niente dietro. I reatini, dal canto loro, invece di approfittare dell’uomo in più, si limitano a fermare il gioco avversario con interventi poco ortodossi. Al 73’ l’arbitro espelle prima Cecchini della Torpedo e poi Altopiedi del Cittareale. I biancoverdi in nove contro dieci sfoderano una grande grinta e in contropiede vanno vicini addirittura al colpaccio.

C’è ancora tempo per un altro cartellino rosso: all’86’, Lucarelli, numero 4 della Torpedo, finisce anzitempo sotto la doccia per proteste. La partita termina col punteggio di 0 a 0. Il Cittareale torna nella Valle Falacrina con un solo punto e più di un rimpianto, in attesa della sfida di domenica prossima contro il Fiamignano, al Tito Flavio Vespasiano.

Il Tabellino:

TORPEDO RIETI: Palma, Brandi, Manni, Lucarelli, Cecchini, Vittori, Marinelli, Mazzara, Lamaro, Cavallini, Mariani. A disp: Anacleria, Maioli, Senigagliesi, Grifoni, Provaroni, Cordeschi, Eugeni.

AC CITTAREALE: Sacco,Cenfi D, Valeri, Cannaviccio, Ferrocci, Mariani (dal 16’ st Lazzarini), Perigli, Di Luccio, Delfini (dal 7’st Maselli), Altopiedi, Zero E. A disp: Di Spigno, Camponeschi F, Torti Margarita, Testa, Ricciuti.

Espulsi: Valeri (C), Cecchini (T), Altopiedi (C), Lucarelli (T)

Risultati

 Greccio - Atletico 4 Strade: 2 - 1 Frasso - Madonna del Cuore: 0 - 0 Fiamignano - Fortitudo Piazza Tevere: 3 - 2 Monte San Giovanni - Posta: 2 – 1 Podium - Sant’Anatolia: 5 - 1 Torpedo Rieti - Cittareale: 0 - 0

Classifica

Podium 9, Monte San Giovanni 9, Greccio 8, Madonna del Cuore 7, Frasso 5, Cittareale 4, Fiamignano 4, Atletico Quattro Strade 1, Posta 1, Torpedo RI 1, Piazza Tevere 0, Sant'Anatolia 0

 

 

venerdì 5 novembre 2010

 
Invia quest'articolo ad un amico
 

Condividi l'articolo su

Rss

 

 

   

Chi siamo  | Scrivi | Privacy Policy

Copyright © 1999/2024 Civitatis Regalis Reatinae. All rights reserved
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori