È tutto pronto per la seconda edizione del Mercatino di Natale di Cittareale. 50 bancarelle, nella giornata di domenica 5 dicembre, animeranno il Centro Storico di Cittareale esponendo una variegata quantità di prodotti: curiosità, artigianato (legno, acquarelli, collage, ceramica, cucito, ricamo, maglia, decoupage, fotopoesie, bigiotteria, terracotte, composizioni floreali), tappeti, saponi, mobili antichi, oggettistica natalizia e arte presepiale.
Non dimentichiamo poi le eccellenze gastronomiche! Chi parteciperà all’evento troverà: cucina tipica, dolci, miele, mele, zafferano, tartufi, caci, agli, cipolle, legumi secchi, birra artigianale, liquori, salumi ed infine, non per importanza, la solidarietà. Fedele all’appuntamento ci sarà Emergency oltre al C.A.I.L.G. (Centro Assist. Infanzia Leucemia e Geriatria) e varie pesche di beneficenza. E che dire della panonta e del vin brulé? Non ne sentite già i profumi?
Per l’occasione verranno aperti il Museo Civico di Cittareale, situato nel cuore del Mercatino, in Piazza Santa Maria, e la Rocca di Cittareale, maestosa fortezza plurisecolare., Sono previste, in due orari distinti, delle visite guidate ad opera dei volontari dell’Associazione Culturale Ver Sacrum, per mostrare i segreti del Castello cittarealese. Insomma ci attende una grande giornata di festa … Vi aspettiamo dunque tutti, il 5 dicembre è arrivato!
Programma:
Ore 10.00 Apertura stands e Museo Civico
Ore 11.00 1^ visita guidata alla Rocca (appuntamento nel piazzale antistante la Rocca)
Ore 12.30 distribuzione della “Panonta”
Ore 15.30 distribuzione del Vin Brulè
Ore 17.00 2^ visita guidata alla Rocca (appuntamento nel piazzale antistante la Rocca).