L'assenza di neve non scoraggia l'amministrazione comunale che mantiene i prezzi del 2009
Niente neve sulle piste di Selvarotonda. La Stazione sciistica di Cittareale soffre, così come tutte le consorelle laziali e abruzzesi, le scarse precipitazioni nevose auspicate da tutti gli appassionati ed estimatori della stagione invernale.
Nonostante le temperature polari che in queste ore stringono in una morsa gelida paesi e montagne, l'evento atteso non c'è ancora stato lasciando naso all'insù sia l'amministrazione comunale - che nel progetto neve crede molto - sia gli operatori turistici della valle. Ma se le scioline possono aspettare, tutto è pronto sulle piste. Da giorni tecnici ed operai hanno messo a punto il sistema di risalita ed innevamento. Pronti anche biglietti ed abbonamenti che, per volontà del Comune di Cittareale, rimangono invariati e fermi al 2009.
«Un piccolo regalo per tutti i nostri sciatori - dice il sindaco Pierluigi Feliciangeli -. Non abbiamo voluto aggiornare le quote, già di per se basse, perché siamo convinti che la nostra neve è 'speciale' e le nostre strutture sempre più accoglienti. Quindi - prosegue - per noi l'ospite è sacro e, visto il continuo aumento delle presenze, siamo certi che queste piccole attenzioni ci ripaghino abbondantemente ogni adeguamento dei prezzi».
da 'Il Giornale di Rieti'...