di Francesco Nelli
Al primo posto chi vive a Cittareale! Gli anziani, i giovani, gli agricoltori, gli allevatori, le donne, insomma, tutti quegli uomini che fanno grande la nostra terra e che portano avanti ogni giorno il nostro comune. La linfa vitale di Cittareale sono proprio queste persone ed un amministrazione comunale che si rispetti non può permettersi di trascurarle. La nostra lista considera la Sicurezza come un importante valore da tutelare. Questo vuole dire sicurezza per l’anziano che non deve sentirsi più solo e abbandonato, ma dovrà sentire al suo fianco l’amministrazione comunale. Sicurezza anti-sismica, idrogeologica e sanitaria.
Questi tre sono i punti che nel caso venissimo eletti svilupperemo, il primo con la costruzione di rifugi anti-sismici permanenti nelle frazioni e a Cittareale, il secondo con una più attenta gestione delle acque dei nostri fiumi e piovane che prevenga smottamenti e frane, come accaduto su molte nostre vie. Sicurezza sanitaria con la costruzione di un polo sanitario, con farmacia, poliambulatorio umano e veterinario, che possa essere considerato anche un punto di primo soccorso importante per la salute dei nostri abitanti. Al primo posto chi vive a Cittareale!
Questo potremmo dire che è lo slogan della nostra lista. Lo slogan che ha scandito, scandisce e scandirà il nostro impegno per Cittareale. Un impegno che nasce da lontano da quando dalla Regione Lazio sostenevo il nostro comune ecc. ecc. Ci presentiamo alle elezioni comunali con una gran voglia di "fare" per il bene del nostro paese e di coloro che vivono a Cittareale. Mettiamo, oltre al cuore, anche le nostre professionalità, le nostre capacità e le nostre conoscenze al servizio di Cittareale e di tutte le sue frazioni. Ciò che vi proponiamo è un progetto di grande respiro, che si prenda cura di chi vive per davvero a Cittareale, innovativo ma con i piedi ben piantati per terra, per affrontare i prossimi 5 anni e gettare le basi per il futuro.
Vogliamo gestire con cura ed attenzione tutte le esigenze di Cittareale e siamo pronti a farlo con il massimo dell’impegno. Abbiamo messo in piedi una lista con molte professionalità diverse, un medico, un imprenditore, un avvocato, un laureando in ingegneria, una lista con ben due donne, perché il rispetto per il sesso debole ci deve essere sempre, anche se definire deboli Valentina e Rossella è davvero fuori luogo, infatti si tratta di due ragazze molto in gamba, militare la prima e avvocato la seconda. Vorremmo dettare le linee guida per un importante futuro pieno di successi come noi lo sogniamo e che siamo sicuri di poterlo realizzare. Non ci piace chi promette e non mantiene, ci piacciono le cose reali, le cose che si possono fare, le cose che possono migliorare il nostro territorio, perché al primo posto c’è chi vive a Cittareale!
La lista è composta dai seguenti candidati:
Candidato Sindaco:
Francesco Nelli, di anni 33 Dottore in scienza dell'Amministrazione, eletto per due legislature a Consigliere Municipale di Ostia, dove è stato Presidente del Consiglio, candidato alla Camera dei Deputati nel 2008. Per 3 anni è stato nella segreteria dell’Assessore ai lavori pubblici e trasporti della Regione Lazio dove si è occupato della gestione dei finanziamenti regionali e della stesura di Leggi. Attualmente è funzionario dello Stato.
E-mail: francesco@nell.it 3475968968
Consiglieri:
Camponeschi Antonio, di anni 68
Imprenditore famoso nel mondo. Il suo ristorante, nel pieno centro di Roma, situato tra Fontana di Trevi e Piazza di Spagna, è su tutte le guide più importanti del pianeta. E’ nato a Cittareale e metterà la sua immensa esperienza imprenditoriale e turistica al servizio del nostro comune.
Tartaglia Silvestro, di anni 50
È nato a Cittareale dove vive e lavora. Sposato con due figli. È dipendente della Provincia di Rieti. Legato a saldi principi dell’amor di patria e della famiglia, su questi valori calibra ogni scelta quotidiana, preoccupandosi del bene comune e dei propri cari. Porterà in consiglio comunale la sua esperienza basata sulla quotidianità e sulle cose concrete.
Rinaldi Riccardo, di anni 60
Conosciuto da tutti come “il Professore” è un medico esperto in terapia del dolore. È attaccato in maniera profonda al nostro territorio dove appena gli impegni professionali lo consentono, si rifugia. Presta la sua opera, che per lui è una vocazione, senza risparmiarsi a tutti gli abitanti del nostro territorio e non solo. Il Prof. Rinaldi è docente di Terapia del dolore all’Università de l’Aquila. Frequente ospite a “Più sani più belli” la popolare trasmissione televisiva della RAI.
Dafano Valentina, di anni 27
Lavora nell’Esercito Italiano, ragazza determinata e capace, vive a Cittareale con i suoi genitori. È consigliere comunale di Cittareale uscente. Ha una grande esperienza dell’amministrazione della cosa pubblica. È la più giovane della lista.
Giamogante Rossella, di anni 45
Avvocato appartenente al Foro di Rieti dal 1999 dove vive e lavora. È stata consigliere circoscrizionale a Rieti. Da storica famiglia Cittarealese. Contribuirà in maniera determinante attraverso le sue conoscenze e le sue professionalità a far convergere sul nostro territorio l’attenzione necessaria ai bisogni locali.
Aloisi Carlo, di anni 56
Pensionato, è nato a Cittareale dove vive e lavora. È consigliere comunale di Cittareale uscente. Sposato e padre di un figlio darà il suo preziosissimo apporto; ha al suo attivo diverse consiliature, ed un esperienza amministrativa notevolissima.
Camponeschi Fabrizio, di anni 35
Conosciuto da tutti come “Billo”, è residente a Cittareale dove trascorre tutto il suo tempo appena il lavoro alla Camera dei Deputati glielo consente. Difende i colori di Cittareale nella squadra di calcio da ormai tantissimi anni.
Cenfi Lorenzo, di anni 36
Conosciuto da tutti come “Scrocchia”. Anche lui gioca nella squadra di calcio del Cittareale da tantissimi anni. Lavora all’ATAC l’azienda di trasporti di Roma. È un ragazzo in gamba e molto capace.
Di Cesare Gianfranco, di anni 36
Laureando in ingegneria, vive con la sua famiglia a Cittareale. Ragazzo serio ed equilibrato. Costituisce con le sue conoscenze un grandissimo punto di riferimento per tutta la lista.
Leggi il programma elettorale...
Vedi il manifesto elettorale...