di Agostino Taliani
La sfida per la guida del Comune di Cittareale si è conclusa per uno scarto di 39 voti. Dopo una campagna elettorale svoltasi casa per casa, stanza per stanza, il candidato a Sindaco Giuseppe Fedele ha prevalso con 206 voti sull'altro candidato Francesco Nelli che si è attestato a 167. Così, la terra che ha visto i natali dell'illustre imperatore Tito Flavio Vespasiano ora ha un nuovo Sindaco.
Nel Comune di Cittareale gli elettori di diritto al voto sono 438, i votanti al seggio sono stati 379. Le preferenze sono state così distribuite: Luigi Taliani e Andrea Di Giambattista 30 voti, Alessandro Firmani 26 voti, Francesco Fusano 24 voti, Ezio Dafano 22 voti, Antonio Margarita 17 voti, Francesca Ferrocci 15 voti, Daniele Cenfi 14 voti e Andrea Vanzo con 2 voti.
Per la lista a sostegno di Francesco Nelli le preferenze sono state: Silvestro Tartaglia 30 voti, Valentina Dafano 29 voti, Gianfranco Di Cesare 15 voti, Carlo Aloisi 14 voti, Antonio Camponeschi e Lorenzo Cenfi 12 voti, Riccardo Rinaldi 10 voti, Fabrizio Camponeschi 8 voti e Rossella Giamogante con 1 voto.
Come avrebbe detto il pratico imperatore Tito Flavio Vespasiano «ora dopo le tante parole di campagna elettorale facciamo seguire i fatti e ridiamo dignità abitativa a questa terra mia natale falacrinese, ora povera di abitanti, di voti e lavoro».