Si è svolta domenica 29 maggio 2011 la prima gara di tiro alla sagoma del cinghiale corrente riservata ai soci del Circolo della Caccia ‘Fonte dell’Acera’. Buona la partecipazione alla simpatica 'sfida' tra i cacciatori di Cittareale sul campo di tiro dell'Asina a San Giovenale di Leonessa.
La prova si è articolata su 8 colpi, quattro tirati a 46 metri su sagoma fissa e 4, alla distanza di 25 metri, su quella mobile “bifronte” raffigurante un cinghiale in corsa. Due le categorie: a canna liscia con mire metalliche od ottica (categoria A); a canna rigata con mire metalliche od ottica (categoria B). Il podio ha visto trionfare nel calibro 12 Mario Chieroni che ha conquistato la coppa più ambita, seguito da Clemente Aloisi giunto al secondo posto e Luigi Zero che ha conquistato la terza posizione.
Per la categoria riservata alle carabine, ovvero quella a canna rigata, ha conquistato il primo premio Valeriano Machella anticipando Alfonzo Moretti, giunto al secondo posto, e Alessandro Giovinazzo al terzo. La giornata è finita, come sempre accade in queste occasioni, con 'le gambe sotto il tavolo'. La trattoria Vacunea a Bacugno ha ospitato l'allegra brigata tra sfottò, promesse di rivincita e programmi futuri. Consegnate anche due padelle d'oro ad altrettanti 'tiratori' che si sono particolarmente distinti nell'arte del 'tiro cilecca'. Ma questa è tutta un'altra storia...