Si inaugura domani, sabato 28 luglio alle ore 20, con una serata di festa il nuovo bar di Cittareale dal nome che è tutto un programma: Retrò caffetteria. L'iniziativa, promossa dal parroco Don Fabio Cammarota, è stata particolarmente accolta dai cittarealesi impegnati in queste ore a portare a termine le ultimissime opere di ristrutturazione e pulizia dei locali.
Rimessa a nuovo anche la piazza, con le panchine riverniciate, le siepi potate, e con la presenza di tre gazebo zeppi di tavoli, sedie, luci e comodi divani in vimini. E mentre la nuova conduzione dell'esercizio pubblico sembra promettere grandi cose, la speranza è tutta nella partecipazione dei cittarealesi (quelli residenti si intende).
Si, proprio loro che in altre occasioni - soprattutto nel periodo della prima apertura del bar La Rocca - disertarono con mille scuse il locale. Ma forse la prolungata chiusura del caffè assicurerà questa volta maggior 'fedeltà', quella che serve per mantenere in vita iniziative come questa, da elogiare senza mezzi termini. Appuntamento a domani, dunque, dove si mangerà e si brinderà all'evento. Tutti sono invitati.