Il prossimo 3, 4 e 5 maggio tornerà a Valle San Rufo il Gruppo Grotte Pipistrelli e i suoi speleologi per un nuovo corso che si svolgerà, appunto, nella grotta di Cittareale. «Stiamo lavorando alla logistica di questo evento - dice il presidente del Paolo Boccaccini - che sarà l’occasione per farci conoscere ai nostri nuovi allievi ed agli amici degli altri gruppi, ormai ospiti abituali al campo».
L’organizzazione prevede il montaggio del tendone verde il venerdì mattina insieme ad alcuni teloni per garantire un posto al coperto per tutti in caso di maltempo. «La cucina del gruppo - spiega Boccaccini - offrirà a tutti i partecipanti un piatto di pasta, pane vino e caffè per i tre giorni di permanenza». Il programma prevede il proseguimento nella sostituzione delle corde logore e nel rifacimento degli armi ormai datati situati lungo le principali direttrici della cavità.
«Per chi è intenzionato a scendere in profondità o vuole seguire itinerari alternativi - aggiunge il presidente rivolto ai tecnici - metteremo a disposizione copie del rilievo. Per il resto, se il tempo non farà capricci, vorremmo migliorare il record di partecipazione dello scorso anno che era di 120 persone». Una valle viva per il prossimo fine settimana, dunque, che, come ormai accade da anni, ospiterà con successo il Gruppo Grotte Pipistrelli della sezione CAI di Terni.