Untitled

Cerca una notizia:

 

Al Tg1 la storia di Waleed, birraio ad alta quota


Al Tg1 la storia di Waleed, birraio ad alta quota
 

Il programma «Fa' la cosa giusta» ospiterà domani mattina in diretta Claudio Lorenzini ed Emanuela Laurenzi


di  Valeriano Machella

 

Il programma «Fa' la cosa giusta» ospiterà domani mattina in diretta Claudio Lorenzini ed Emanuela Laurenzi

Domani mattina, alle 9.20, la trasmissione del TG1 «Fa' la cosa giusta» parlerà di Waleed, 29 anni, afgano, ex informatico, arrivato in Italia nascosto sotto l'asse di un camion, che da due anni fa la birra ad alta quota con Claudio Lorenzini, imprenditore a Cittareale, un paesino di 480 abitanti a 1600 metri, dove la scuola stava per chiudere perché non c'erano più bambini.

Poi con il progetto "SPRAR" (sistema di protezione per i richiedenti asilo e rifugiati) che prevede accoglienza, integrazione e tutela per i rifugiati, sono stati creati nuovi posti di lavoro e la scuola continua a funzionare. Ora nel birrificio "Alta Quota" lavorano nove persone tra italiani e stranieri che diventeranno presto 13 nel nuovo stabilimento che sarà inaugurato il 14 dicembre. Nel reportage di Mariagrazia Mazzola, in studio, Claudio Lorenzini ed Emanuela Laurenzi, la coppia di giovani imprenditori del progetto 'Birra Alta Quota'.

da 'Il Giornale di Rieti'...

 

Guarda il video...

 

 

lunedì 18 novembre 2013

 
Invia quest'articolo ad un amico
 

Condividi l'articolo su

Rss

 

 

   

Chi siamo  | Scrivi | Privacy Policy

Copyright © 1999/2024 Civitatis Regalis Reatinae. All rights reserved
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori