Il CAI di Antrodoco organizza la prossima domenica un'escursione con partenza da Selvarotonda
La sezione di Antrodoco del Club Alpino Italiano organizza per la prossima domenica 26 Gennaio 2014 una ciaspolata a Cittareale, sul Monte Boragine. Il grado di difficoltà è quello escursionistico in ambiente innevato, spiegano gli organizzatori. Il tempo salita è di circa 2 ore e mezzo, così come quello di discesa partendo da Selvarotonda verso Monte Boragine e, ancora, ritorno a Selvarotonda.
Il programma prevede alle ore 8.30 l'appuntamento e partenza da Antrodoco con l'arrivo, previsto alle 9.15 sul piazzale della stazione sciistica di Selva Rotonda. Alle 9.30 è fissato l'inizio dell'escursione che prevede l'arrivo in vetta a Monte Boragine intorno le ore 12. Poi subito il rientro e la discesa con arrivo alle 14.30 ancora sul piazzale degli impianti scioviari e fine dell'escursione. Alle 15 il ritorno ad Antrodoco.
Ai partecipanti è richiesto il corretto equipaggiamento per l'occasione: scarponi, ghette, ciaspole, guanti, bastoncini, giacca a vento, occhiali, cappello, cibo, acqua e, consiglio degli esperti, una buona preparazione atletica. L'evento è riservato ai soci del CAI in regola con l’iscrizione dell’anno in corso ma per i non soci è obbligatoria la copertura assicurativa 6 Euro. Si può prenotare entro le 20 di questa sera, venerdì 24 gennaio. «Per motivi organizzativi e meteorologici l'escursione potrebbe subire variazioni» avvertono dal CAi di Antrodoco. Quindi, attenti alle info. Per informazioni si può contattare Lorenzo Cianca al 3294113515 ed a Luca Cipolloni al 3925491378.