Lo spagnolo brucia nello sprint finale Quintana. La fotogallery dell'arrivo a Selvarotonda e la partenza da Amatrice
Ad Alberto Contador la quarta tappa della Tirreno Adriatico con l'arrivo a Selvarotonda di Cittareale. Lo spagnolo in volata taglia il traguardo posto in corrispondenza della stazione sciistica e bruciando Quintana, con una succosa anticipazione di quella che potrebbe essere una lotta che potrebbe ripetersi al prossimo Tour de France. Lo spagnolo all'arrivo non nasconde la contentezza, ma spiega che sarà dura farsi strada nella classifica generale, che anche oggi ha visto in maglia azzurra Kwiatkowski.
Le fresche temperature del reatino insomma, hanno comunque regalato un finale di tappa davvero degno del valore di questa prima classica a tappe. Le danze si erano aperte intorno al nono chilometro, quando lo scatto di Pirazzi era stato solo una scintilla: l'italiano è stato ripreso da Kreuziger e Intxausti. Proprio il primo si era staccato, ma all'ultimo chilometro era bagarre tra una decina di ciclisti tra i quali anche Scarponi, Kiserlowski e Porte. L'arrivo finale è stato un duetto Quintana - Contador: ha prevalso quest'ultimo che con la vittoria accende ufficialmente i suoi "motori" per la stagione in partenza.
Terzo Moreno Fernandez, quarto Kreuziger, quinto Porte e sesto Scarponi per una tappa che ha regalato le emozioni di una corsa a tappe che ormai è diventata il trampolino di lancio per le velleità di inizio stagione. Domani si replica in territorio reatino con la partenza da Amatrice e l'arrivo a Guardiagrele. Una quinta tappa dalla quale uscirà probabilmente il candidato alla vittoria finale della corsa che si chiuderà martedì a San Benedetto del Tronto.
da 'Il Giornale di Rieti'...
Guarda la fotogallery...