Domenica 27 luglio 2014 si terrà il quarto trofeo «Fonte dell'Acera», gara di tiro alla sagoma del cinghiale corrente organizzata dal Circolo della Caccia di Cittareale. Il ritrovo è fissato alle ore 8 sul campo di tiro dell'Associazione Sportiva Viper - Campo dell'Asina a San Giovenale di Leonessa.
La gara, che avrà inizio alle ore 9 e si chiuderà alle ore 13 ed a cui ci si potrà iscrivere direttamente sul campo, vedrà la disputa diretta di tre squadre di cinghiali: quella di Santa Croce di Cittareale (Vallannara), quella di Bacugno (Le Vene) e quella di Posta (i Lupi).
La competizione è a squadre ed è articolata su 8 colpi da tirare alla distanza di 50 metri sulla sagoma mobile “bifronte” raffigurante un cinghiale in corsa e 4, alla stessa distanza, su sagoma fissa. Unica la categoria: canna liscia e canna rigata, con o senza ottiche e mire elettroniche. Le squadre dovranno essere composte da un minimo di tre ad un massimo di 6 tiratori. Il punteggio finale verrà calcolato sulla media dei colpi (somma totale diviso il numero di concorrenti). Sono previsti almeno 4 tiri di prova. Alle 14 la premiazione e il pranzo sociale.
Leggi il regolamento…
Guarda la locandina...
Guarda la photogallery dell'ultima edizione...