Untitled

Cerca una notizia:

 

Efficientamento impianti sportivi, il progetto di Cittareale unico nel Lazio


Efficientamento impianti sportivi, il progetto di Cittareale unico nel Lazio
 

Ufficializzati a Roma, alla presenza delle più importanti cariche istituzionali politiche e sportive, i primi 40 impianti che beneficeranno dei contributi previsti dal protocollo LND-ANCI-ICS


di  A. M.

 

Lega Nazionale Dilettanti, ANCI (l'Associazione Nazionale Comuni Italiani) e Istituto per il Credito Sportivo hanno svelato i nomi dei primi 40 vincitori del bando per 10 stanziamento di risorse destinate al miglioramento dell'impiantistica sportiva.

II protocollo d'intesa LND-ANCI-ICS, rivolto ai Comuni ed alle Società dilettantistiche, prevede 10 stanziamento di 2 milioni di euro ad anno solare per 40 impianti, fino allo stanziamento complessivo nel triennio di 6 milioni di euro a fondo perduto per 120 nuovi piccoli stadi, sicuri e sostenibili.

Nel corso della conferenza di presentazione a Palazzo San Macuto, a Montecitorio, sono intervenuti il vice presidente vicario LND Antonio Cosentino, il Presidente FIGC Carlo Tavecchio, il Ministro Infrastrutture e Trasporti Graziano Delrio, il vice presidente ANCI Roberto Pella, il Commissario ICS Paolo D'Alessio e l'on. Filippo Fossati, componente della XII Commissione Affari Sociali della Camera dei Deputati.

«Oggi è un giorno di fondamentale importanza per il calcio perché si realizza uno dei progetti più importanti della Lega Nazionale Dilettanti - ha dichiarato iI Vice Presidente Vicario della LND Antonio Cosentino - Grazie all'impulso dato dal Presidente FIGC Carlo Tavecchio, quando era ancora alla guida della LND, abbiamo trovato una soluzione innovativa per risolvere i problemi dell'impiantistica del calcio di base. Sono sicuro che i progetti approvati faranno da traino per la riqualificazione di tante altre strutture rilanciando la pratica del calcio in luoghi sicuri e moderni».

Cittareale è dunque risultato essere l’unico Comune del Lazio a vedere inserito il proprio progetto nella lista dei primi quaranta finanziati a livello nazionale in un bando che prevedeva la presentazione di due progetti presentati congiuntamente dall’Ente proprietario e dalla Società Sportiva gestore degli impianti, l’ASD AC Cittareale.

Gli elaborati presentati, che ammontano complessivamente a circa 60.000 euro, prevedono importanti interventi di ristrutturazione e miglioramento del complesso sportivo comunale “Tito Flavio Vespasiano” che miglioreranno i parametri di sicurezza e l’autonomia energetica.

Impianti più sicuri e abbattimento delle spese di luce e gas, un fattore importantissimo in questo particolare momento storico in cui gli enti locali sono rapidamente avviati verso la condizione di autonomia finanziaria.


da 'il Giornale di Rieti'...


 

mercoledì 29 luglio 2015

 
Invia quest'articolo ad un amico
 

Condividi l'articolo su

Rss

 

 

   

Chi siamo  | Scrivi | Privacy Policy

Copyright © 1999/2024 Civitatis Regalis Reatinae. All rights reserved
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori