Questa mattina si è riunito il consiglio comunale di Cittareale per la prima seduta. Tra i punti all’ordine del giorno la convalida dei consiglieri eletti per il consiglio comunale che, per la maggioranza, è composto da Francesco Nelli sindaco, Valentina Dafano, Emidio Marconi, Matteo Corraretti, Silvestro Tartaglia, Paolo Michele Guidoni, Lorenzo Cenfi e Antonio Camponeschi. In minoranza Giancarlo Cococcioni, Isabella Gianferri e Andrea Di Giambattista.
Nominata anche la giunta con Emidio Marconi vice sindaco e Loreto Rinaldi assessore. Due i capogruppo: Valentina Dafano per la maggioranza e Andrea Di Giambattista per la minoranza. Il Comune di Cittareale sarà poi rappresentato alla VI Comunità Montana da Francesco Nelli e Matteo Corraretti per la maggioranza e da Giancarlo Cococcioni per la minoranza.
«Finalmente siamo partiti. - ha detto Nelli - Adesso occorre soltanto lavorare per attuare prima possibile i punti del programma. A Cittareale è iniziato un percorso di rinnovamento importante che vedrà coinvolti tutti gli abitanti».