Untitled

Cerca una notizia:

 

'Armonia European Craft Beer Competition', Alta Quota prima in classifica


'Armonia European Craft Beer Competition', Alta Quota prima in classifica
 

La birra Omid del birrificio di Cittareale prima classificato nella categoria Brown Ale


di  GdR

 

Nella sala convegni della Camera di Commercio di Parma si è svolta la cerimonia di premiazione dell’Armonia European Craft Beer Competition, concorso birrario rivolto a tutti i birrifici artigianali con sede in Europa, ideato e organizzato da IRVEA, Istituto per la Ricerca e la Valorizzazione delle Eccellenze Agroalimentari e Ambientali.

Un concorso innovativo che ha coinvolto produttori, assaggiatori, chef, foodies e consumatori, puntando molto sulla versatilità delle birre in tema di abbinamenti e cucina.

La birra Omid del birrificio Alta Quota di Cittareale è risultata prima classificata nella categoria Brown Ale. Il concorso Armonia, che segna un’evoluzione con i caratteri dell’internazionalità, è focalizzato sulla qualità delle birre, ma anche sugli abbinamenti e sulle preparazioni culinarie a base di birra nell’ambito della ristorazione. Le birre possono infatti giocare un ruolo interessante ai fornelli perché non si limitano agli accostamenti ma con fantasia e competenza professionale possono essere protagoniste nella preparazione di un piatto.

Finalità del concorso quella di premiare le eccellenze anche nell’ottica di abbinamento birra-cibo, promuovere un utilizzo consapevole del prodotto in cucina e in tavola, creare sinergie utili per una corretta valorizzazione del prodotto e per un incremento in termini di diffusione e commercializzazione nella ristorazione, soprattutto all’estero.

Il Concorso Armonia era stato presentato a Milano Expo2015 lo scorso ottobre dal professor Andrea Zanlari, presidente del concorso Armonia e della Camera di Commercio di Parma.

da 'il Giornale di Rieti'...




 

martedì 5 luglio 2016

 
Invia quest'articolo ad un amico
 

Condividi l'articolo su

Rss

 

 

   

Chi siamo  | Scrivi | Privacy Policy

Copyright © 1999/2024 Civitatis Regalis Reatinae. All rights reserved
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori