Untitled

Cerca una notizia:

 

Quirinale: Mattarella consegna gli attestati 'Alfieri della Repubblica'


Quirinale: Mattarella consegna gli attestati 'Alfieri della Repubblica'
 

Premiata una giovanissima di Cittareale per l'impegno post terremoto


di  GdR

 

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha consegnato questa mattina al Quirinale gli attestati e i distintivi d'onore agli "Alfieri della Repubblica". Nel corso della cerimonia il Presidente Mattarella ha rivolto un indirizzo di saluto.

La benemerenza vuole premiare il merito nello studio, in attività culturale, scientifiche, artistiche o sportive nonché l'impegno nel volontariato o singoli atti o comportamenti ispirati ad altruismo e solidarietà. L'attestato viene riservato ai giovani che, al momento della segnalazione non avevano ancora compiuto il diciottesimo anno d'età e concesso ai cittadini italiani, anche residenti all'estero, e ai cittadini stranieri residenti nel nostro Paese, che siano nati in Italia o abbiano frequentato con profitto le scuole italiane.

Premiata Eleonora Cenfi, 14 anni di Cittareale, per aver «collaborato presso il centro di smistamento di Cittareale sin dalle prime ore successive al terremoto svolgendo le più svariate mansioni e anche andando a consegnare personalmente gli aiuti nelle diverse frazioni. Attivando una rete di amici e parenti ha dato un contributo fondamentale alla creazione della “mappa degli aiuti”».

Erano presenti Filomena Albano, Autorità Garante per l'infanzia e l'adolescenza, Vasco Errani, Commissario straordinario del Governo per la ricostruzione nei territori dei comuni delle regioni di Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria, e rappresentanti di enti locali di zone terremotate.


da 'il Giornale di Rieti'...



 

martedì 13 dicembre 2016

 
Invia quest'articolo ad un amico
 

Condividi l'articolo su

Rss

 

 

   

Chi siamo  | Scrivi | Privacy Policy

Copyright © 1999/2025 Civitatis Regalis Reatinae. All rights reserved
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori