Untitled

Cerca una notizia:

 

Derby teso, pari giusto


Derby teso, pari giusto
 

Il Borbona, avanti con Tocchio, viene raggiunto da Cellini, sempre più uomo derby


di  Marco Ferrocci

 

Al Comunale di Pallottini si affrontano, nella penultima giornata di campionato, il Cittareale e il Borbona, in una partita che si preannuncia una vera e propria battaglia, visto la posta in palio. I borbontini fanno compagnia al Pescorocchiano in vetta alla classifica, a quota 44, il Cittareale insegue a tre punti insieme al Campoloniano. Mister Masci opta per l’ormai prediletto 3-5-2 potendo contare sul recupero di L. Cenfi, al rientro dopo una lunga inattività, impiegato nel ruolo di pendolo a sinistra e preferendo Sansoni a Silvestri nel ruolo di portiere. Gli ospiti partono invece con un prudente 4-2-3-1. La partita fin dai primi minuti appare molto maschia, con le due squadre contratte e prudenti, cosicché il bel gioco latita. Gli ospiti in particolare propongono come unica manovra di gioco il lancio dalle retrovie di Berardi verso Tocchio e Morbidelli, ben controllati dai marcatori civitaresi Camponeschi e Paris. Al 19’ il Borbona passa. Paris stende Morbidelli e l’arbitro comanda una punizione poco dopo il centrocampo: Berardi si incarica della battuta effettuando un bel cross in area; si accende una mischia e Tocchio è più abile di tutti a depositare, con il petto, il pallone nel sacco. 0 a 1. Al 24’ è Altopiedi ad avere una buona opportunità per ristabilire la parità, ma la sua bella girata di sinistro si perde di poco oltre la traversa.

La partita continua ad essere giocata dalle due formazioni più sul piano fisico che su quello tecnico, così il primo tempo fila via con poche emozioni e si conclude con gli ospiti in vantaggio per 1 a 0. Nella ripresa i biancoverdi provano a fare la partita, ma incontrano comunque non poche difficoltà ad impensierire Mazzagrilli: gli attaccanti non sono in giornata e gli inserimenti da dietro dei centrocampisti non sembrano incidere. Al 23’ mister Masci esegue un doppio cambio nell’intento di dare nuove energie alla squadra inserendo Cellini (mattatore del match d’andata con un a doppietta), tenuto inizialmente in panchina per un problema al ginocchio, e Di Marcello per Di Luccio e L. Cenfi. La mossa si rivela azzeccata perché al 32’ Cellini, sempre lui, servito da Ronaldo, raccoglie un pallone al limite dell’area e lo scarica alle spalle di Mazzagrilli. E’ il gol del pareggio: 1 a 1. L’ultima emozione si ha al 94’ quando Ferrocci calcia una punizione dalla destra che Altopiedi, con la mano corregge in rete: l’arbitro dopo un attimo di indecisione, annulla giustamente la marcatura. Il derby finisce così in parità 1 a 1. Con questo risultato e il contemporaneo pareggio del Real Castel Sant’Angelo il Cittareale festeggia il matematico accesso ai play-off in cui potrà giocarsi le ulteriori chance di promozione in seconda categoria.

 

giovedì 19 aprile 2007

 
Invia quest'articolo ad un amico
 

Condividi l'articolo su

Rss

 

 

   

Chi siamo  | Scrivi | Privacy Policy

Copyright © 1999/2024 Civitatis Regalis Reatinae. All rights reserved
Non è consentito il riutilizzo in altre opere multimediali del materiale pubblicato salvo esplicita autorizzazione degli autori